Ritorno volontario assistito e reintegrazione (RVAR)
Identificati, indirizzati verso servizi di assistenza appropriati, raggiunti attraverso iniziative di sensibilizzazione, o assistiti nel ritorno volontario nei rispettivi Paesi d’origine, compresa l’assistenza al rilascio dei documenti di viaggio d’emergenza, accolti attraverso il reinserimento o l’assistenza comunitaria, e raggiunti attraverso la campagna informativa RVAR e le sessioni informative.
Iniziative di sensibilizzazione
Raggiunti attraverso attività di sensibilizzazione sui servizi di assistenza disponibili, sulla migrazione sicura e sulle procedure di asilo.
Formazione
Formati sulle leggi internazionali, sulla gestione dei movimenti misti, sui diritti dei migranti, sull’applicazione delle leggi e sulla protezione internazionale.
Protezione dei minori
Assistiti, istruiti, sostenuti dal punto di vista medico e psicosociale, coinvolti in attività ricreative.
Assistenza diretta
Hanno ricevuto alloggio, assistenza finanziaria, beni di prima necessità e prodotti per l’igiene, cibo e beni non alimentari, servizi di assistenza alla protezione calibrata sulle necessità (tra cui assistenza medica, salute mentale e supporto psicosociale, assistenza legale).
Protezione delle vittime di tratta
1150 Attori nazionali (funzionari governativi, società civile e service providers)
Formati sull’identificazione, l’assistenza e la protezione delle vittime di tratta, la promozione e l’implementazione del Meccanismo Nazionale di Referral (MNR) per le vittime di tratta
96 Vittime di tratta e migranti a rischio
Identificati, indirizzati verso servizi di assistenza appropriati e beneficiari di un case management completo (compresi i servizi di assistenza specializzata e di assistenza diretta)
3000 Individui (stakeholder, vittime di tratta e migranti vulnerabili a rischio)
Raggiunti attraverso eventi di sensibilizzazione su come individuare ed informare le vittime e le potenziali vittime di tratta del diritto alla protezione e all’assistenza
Registrazione e determinazione della protezione internazionale (RSD)
Nuovi registrati dall’UNHCR.
Hanno usufruito di servizi di procedure di registrazione continua, compresi i certificati e la documentazione.
le cui procedure di determinazione della protezione internazionale e istanze di appello sono state completate.
Un click sul logo del partner per vedere i dati ad esso associati ed un altro per nasconderli.
Ritorno volontario assistito e reintegrazione (RVAR)
Identificati, indirizzati verso servizi di assistenza appropriati, raggiunti attraverso iniziative di sensibilizzazione, o assistiti nel ritorno nei rispettivi Paesi d’origine, compresa l’assistenza al rilascio dei documenti di viaggio d’emergenza, accolti attraverso il reinserimento o l’assistenza comunitaria, e raggiunti attraverso la campagna informativa RVAR e le sessioni informative.
Iniziative di sensibilizzazione
Raggiunti attraverso attività di sensibilizzazione sui servizi di assistenza disponibili, sulla migrazione sicura.
Formazione
Formati sulle leggi internazionali, sulla gestione dei movimenti misti, sui diritti dei migranti, sull’applicazione delle leggi e sulla protezione.
Assistenza diretta
Hanno ricevuto alloggio, assistenza finanziaria, acqua e prodotti per l’igiene, cibo e beni non alimentari, servizi di assistenza alla protezione su misura (tra cui assistenza medica, salute mentale e supporto psicosociale, assistenza legale).
Protezione delle vittime di tratta
1150 Attori nazionali (funzionari governativi, società civile e service providers)
Formati sull’identificazione, l’assistenza e la protezione delle vittime di tratta, la promozione e l’implementazione del Meccanismo Nazionale di Referral (MNR) per le vittime di tratta
96 Vittime di tratta e migranti a rischio
Identificati, indirizzati verso servizi di assistenza appropriati e beneficiari di un case management completo (compresi i servizi di assistenza specializzata e di assistenza diretta)
3000 Individui (stakeholder, vittime di tratta e migranti vulnerabili a rischio)
Raggiunti attraverso eventi di sensibilizzazione su come individuare ed informare le vittime e le potenziali vittime di tratta del diritto alla protezione e all’assistenza
Formazione
Formati su approcci di qualità per assistere minori migranti e rifugiati, sulla protezione internazionale e su metodologie didattiche inclusive per promuovere l’accesso ad un’istruzione di qualità.
Protezione dei minori
assistiti, che hanno ricevuto un case management completo, supporto psicosociale, tutoraggio, coinvolti in attività di apprendimento ed educative, in attività di club per bambini e in altre iniziative basate sulla comunità.
Formazione
Formati sulle leggi internazionali, sulla gestione dei movimenti misti, sui diritti dei migranti, sull’applicazione delle leggi e sulla protezione internazionale.
Protezione dei minori
Assistiti, istruiti, sostenuti dal punto di vista medico e psicosociale, coinvolti in attività ricreative.
Assistenza diretta
Hanno ricevuto alloggio, assistenza finanziaria, beni di prima necessità e prodotti per l’igiene, cibo e beni non alimentari, servizi di assistenza alla protezione su misura (tra cui assistenza medica, salute mentale e supporto psicosociale, assistenza legale).
Iniziative di sensibilizzazione
Raggiunti attraverso attività di sensibilizzazione sui servizi di assistenza disponibili, sulla migrazione sicura e sulle procedure di asilo.
Formazione
Formati su protezione internazionale e i relativi standards.
Protezione dei minori
le cui procedure di determinazione del miglior interesse (BIP) sono state completate.
Assistenza diretta
Hanno avuto accesso ad assistenza legale gratuita, cibo ed assistenza sanitaria.
Registrazione e determinazione della protezione internazionale (RSD)
Nuovi registrati dall’UNHCR.
le cui procedure di determinazione della protezione internazionale e istanze di appello sono state completate.
Hanno usufruito di servizi di registrazione continua, compresi rilasci di certificati e la documentazione.